Il sapore genuino della tradizione siciliana unito a un progetto di legalità e riscatto sociale, la Salsa di Pomodorino al Peproncino è realizzata con pomodorini di Verbumcaudo, coltivati in “siccagno” su un feudo confiscato alla mafia.
Salsa di Pomodoro Pronta Biologica al Peperoncino: Descrizione Prodotto
Il sapore genuino della tradizione siciliana unito a un progetto di legalità e riscatto sociale, la Salsa di Pomodorino al Basilico è realizzata con pomodorini di Verbumcaudo, coltivati in “siccagno” (senza irrigazione) su un feudo confiscato alla mafia e oggi gestito da una cooperativa sociale impegnata nella rigenerazione agricola e nella valorizzazione del territorio. Raccolti a mano e lavorati freschi, i pomodorini si uniscono al peproncino, dando vita a una salsa dal gusto autentico e profumato, frutto di un’agricoltura sostenibile e responsabile.
Perché scegliere Salsa di Pomodoro Pronta Biologica al Peperoncino
- Coltivate su terre liberate dalla mafia, prodotta da una cooperativa che promuove l’inclusione sociale
- Pronta all’uso, con ingredienti biologici e locali, gusto autentico e profumato
- Raccolta manuale e lavorazione a freddo senza additivi, fliera corta, etica e sostenibile
Salsa di Pomodoro Pronta Biologica al Peperoncino: come utilizzarla e abbinarla in cucina
- Ideale per condire la pasta, preparare lasagne o arricchire piatti vegetariani
- Ottima anche su crostini caldi o come base per pizze casalinghe
- Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce
- Una volta aperta, conservare in frigo e consumare entro pochi giorni
Chi lo produce
La Società Cooperativa Sociale Verbumcaudo nasce nel cuore della Sicilia, in un luogo che un tempo era simbolo di potere mafioso: il feudo Verbumcaudo, confiscato nel 1983 ai fratelli Greco, boss della famiglia di Ciaculli. Oggi, quel terreno è diventato un presidio di legalità e rinascita grazie all’impegno di undici giovani siciliani che hanno scelto di restituire dignità alla terra attraverso l’agricoltura biologica e l’inclusione sociale. La cooperativa promuove un modello produttivo etico e sostenibile.