Per realizzare il Paté di Topinambur Bio viene modificata l’originale ricetta, alla quale viene aggiunta la mandorla pelata, per dare quel tocco di sicilianità che non guasta mai.
Patè di Topinambur: Descrizione Prodotto
Il Paté di topinambur Bio viene prodotto dalla pianta di topinambur che cresce in condizioni favorevoli nelle colline dell’area occidentale della Sicilia in cui viene realizzato questo prodotto. Il topinambur è noto anche come “il carciofo di Gerusalemme” per il suo aspetto che ricorda tanto questo ortaggio spinoso. Per realizzare il Paté di topinambur Bio viene modificata l’originale ricetta, alla quale viene aggiunta la mandorla pelata, per dare quel tocco di sicilianità che non guasta mai. Il sapore del Paté di topinambur Bio è molto delicato e la sua freschezza e il suo profumo conferiscono alle tue pietanze una marcia in più.
Perché scegliere Patè di Topinambur
- Ingredienti biologici e locali, coltivati in Sicilia con metodi sostenibili e tracciabili
- Gusto delicato e versatile, perfetto per arricchire piatti leggeri e salutari
- Prodotto da una cooperativa sociale impegnata nel rispetto della terra e delle persone
Patè di Topinambur: come utilizzarlo e abbinarlo in cucina
- Ottimo su bruschette, tartine e crostini per aperitivi leggeri e gustosi
- Ideale per arricchire insalate, piatti vegetariani o come base per condimenti
- Conservare in luogo fresco; dopo l’apertura, tenere in frigorifero e consumare entro pochi giorni
Chi lo produce
La Cooperativa Agricola Valdibella è una realtà siciliana attiva nel territorio dei Monti Sicani. Oltre a coltivare secondo i principi dell’agricoltura biologica, promuove l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale, offrendo opportunità lavorative a persone svantaggiate e valorizzando le eccellenze locali.