L'Antico Vermouth di Torino.
Cantina La Maranzana è da oltre 50 anni attenta all'eccellenza e al miglioramento continuo per raggiungere e mantenere un sistema di gestione affidabile, degno di fiducia e capace di aggiungere il giusto valore del proprio prodotto.
Il Vermouth nasce a Torino nella seconda metà del 700. Come l’antica ricetta originale, il vermouth La Maranzana è reliazzato tramite infusione di erbe e spezie selezionate, sapientemente miscelate, macinate con un antico mulino a martelli ed estratte a freddo. Per 20 giorni erbe, spezie, fiori, semi, radici e cortecce vengono messe in infusione in una soluzine idroaloclica e poi filtrate.
Gli estratti vengono miscelati a Brachetto d’Aqui DOCG, lasciato riposare per diversi mesi in vasche di acciaio. Dal colore rosso intenso vivace con tonalità aranciate, profumo ricco, armonioso, complesso da cui spiccano note di camomilla, maggiorana, salvia e arancio dolce. In bocca risaltano genziana, rabarbaro, liquirizio e assenzio, il tutto ammorbidito da tracce carammellate.
Regione di Produzione: Piemonte.