Scopri il gusto autentico della Sicilia con le Tagliatelle di Timilìa Bio, realizzate con il prezioso grano antico siciliano Timilìa, simbolo di agricoltura etica e inclusiva.
Tagliatelle di Grano di Timilìa Trafilate al Bronzo 500g: Descrizione Prodotto
Scopri il gusto autentico della Sicilia con le Tagliatelle di Timilìa Bio, realizzate con il prezioso grano antico siciliano Timilìa, noto anche come Tumminìa. Un grano non modificato geneticamente, coltivato senza concimi chimici né diserbanti, che dona a questa pasta un profilo nutrizionale unico e una digeribilità superiore, grazie alla sua trama glutinica debole. Prodotte dalla Cooperativa Valdibella, simbolo di agricoltura etica e inclusiva.
Perché scegliere Tagliatelle di Grano di Timilìa Trafilate al Bronzo
- La Timilìa è una varietà non modificata geneticamente, coltivata senza concimi né diserbanti.
- Prodotto a basso contenuto di glutine, ricco di vitamina E
- Prodotto da Valdibella, attiva nel sociale e nella promozione dell’agricoltura biologica
Tagliatelle di Grano di Timilìa Trafilate al Bronzo: come utilizzarle e abbinarle in cucina
- Condirle con pesto di pistacchio, per un abbinamento classico e locale
- La forma schiacciata delle linguine le rende perfette per trattenere condimenti delicati e saporiti, come i sughi di pesce
- Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore; non necessita di refrigerazione
Chi lo produce
Questo prodotto bio, sano e genuino è realizzato da Valdibella, realtà siciliana impegnata nel sociale e nella promozione di un’agricoltura etica e sostenibile, che nasce da terreni confiscati alla mafia. Attraverso progetti di inclusione e pratiche biologiche, Valdibella tutela le colture autoctone e combatte lo sfruttamento commerciale, offrendo prodotti genuini e responsabili.