Un bianco d’autore firmato Piemonte.
Tre Secoli è una delle più importanti cooperative vitivinicole del Piemonte, che oggi unisce 300 soci viticoltori, una comunità di famiglie e generazioni di vignaioli custodi delle colline del Monferrato dal 1887. Qualità, Sostenibilità e Legalità sono il fulcro della missione quotidiana di Tre Secoli che investe in innovazione tecnologica e miglioramento continuo, senza mai perdere il legame con il territorio.
Fresco e strutturato questo Viognier del Piemonte è una delle espressioni più affascinanti di un vitigno internazionale che ha trovato nelle colline del Monferrato un nuovo, perfetto equilibrio.
Dalla pressatura soffice e successiva fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata, nasce questo Viognier giallo brillante, con riflessi dorati. Al naso si distingue per le sue note profumate di acacia, agrumi e salvia, accompagnate da frutta matura come albicocca e uva spina. Il sorso è armonico e caldo, con un finale lungo e persistente.
Abbinamenti consigliati: perfetto per aperitivi, le carni bianche ma sopratutto con i piatti di pesce anche particolari come il Sushi
Alcol: 13 % vol.
Temperatura di Servizio: 7°-8°
Regione di Produzione: Piemonte.
Annata: 2023
Vitigno: Viognier 100%.
Contiene Solfiti.