Delicato, aromatico e naturalmente frizzante: questo vino bianco dolce da Moscato Bianco in purezza è l%u2019espressione più autentica di un territorio vocato alla qualità.
Moscato d'Asti DOCG Pajè di Alice Bel Colle: Descrizione Prodotto
Delicato, aromatico e naturalmente frizzante: questo vino bianco dolce da Moscato Bianco in purezza è l%u2019espressione di un territorio vocato alla qualità. Prodotto da uve coltivate in piccoli vigneti collinari, questo Moscato mantiene intatti profumi e acidità naturali, grazie a un microclima ideale e a una coltivazione attenta e sostenibile. Dopo la vinificazione e la fermentazione lenta, segue un breve affinamento di 2 mesi in bottiglia, il vino è pronto per regalare momenti di piacere autentico.
Prodotto da Vignaioli Piemontesi Società Cooperativa Agricola, un progetto collettivo che valorizza la tradizione vitivinicola artigianale del Piemonte e il lavoro di piccoli produttori locali.
Perché scegliere Moscato d'Asti DOCG Pajè
- Vino dolce frizzante prodotto con metodi tradizionali e basse rese
- Filiera artigianale e sostenibile: Realizzato da piccoli viticoltori piemontesi
- A bassa gradazione alcolica, è ideale per aperitivi, dessert o momenti di convivialità
Moscato d'Asti DOCG Pajè: come utilizzarlo e abbinarlo in cucina
- Da degustare con dessert al cucchiaio o dolci da forno e frutta secca
- Ottimo contrasto con robiola, caprini o gorgonzola dolce
Chi lo produce
Alice Bel Colle è una delle 34 cantine cooperative del Piemonte di Vignaioli Piemontesi. Stretti alle loro radici, saldi al loro straordinario territorio che hanno portato in tutto il mondo. I vignaioli si fanno promotori di politiche e partnership che incentivano lo sviluppo sostenibile e favoriscono la crescita di una cultura della sostenibilità nella filiera del vino.