Eleganza, freschezza e territorio. Questo spumante Metodo Classico da uve Chardonnay 100% nasce sulle colline delle Langhe, tra Monforte d’Alba e Novello.
Alta Langa Brut DOCG: Descrizione Prodotto
Eleganza, freschezza e territorio. Questo spumante Metodo Classico da uve Chardonnay 100% nasce sulle colline delle Langhe, tra Monforte d’Alba e Novello. Prodotto da Vignaioli Piemontesi che valorizzano la tradizione agricola e l’artigianalità dei piccoli viticoltori, questo spumante è il risultato di un lavoro meticoloso e sostenibile, dalla vendemmia manuale fino al lungo affinamento di almeno 30 mesi sui lieviti.
Dopo la vinificazione vino viene imbottigliato per la rifermentazione in bottiglia, secondo il metodo classico, e affinato ulteriormente per garantire complessità, finezza e una bollicina elegante.
Perché scegliere Alta Langa Brut DOCG
- Metodo classico artigianale 100% italiano, lavorato secondo tradizione
- Vino sostenibile da piccoli produttori
- Chardonnay in purezza coltivato in alta collina, per un calice raffinato e perfetto per ogni occasione speciale
Alta Langa Brut DOCG: come utilizzarlo e abbinarlo in cucina
- Ottimo come aperitivo, preferisce gli antipasti, i primi di buona struttura ed i secondi delicati
- Si abbina perfettamente a risotti delicati, trota salmonata, pollo al limone o vitello tonnato
Chi lo produce
Terre del Barolo è una delle 34 cantine cooperative del Piemonte di Vignaioli Piemontesi. Stretti alle loro radici, saldi al loro straordinario territorio che hanno portato in tutto il mondo. I vignaioli si fanno promotori di politiche e partnership che incentivano lo sviluppo sostenibile e favoriscono la crescita di una cultura della sostenibilità nella filiera del vino.